Salve Maria!
Tra il 19, il 20 e il 21 ottobre si è svolto a Bogotà il Congresso Nazionale dei Cooperatori degli Araldi del Vangelo.
Ci sono stati tre giorni di ringraziamenti e benedizioni.
Il Congresso è stato aperto con l’adorazione del Santissimo Sacramento e la solenne benedizione per tutti i partecipanti.


Successivamente, un omaggio musicale è stato consegnato a Maria Santissima, dal responsabile del coro e della banda degli Araldi del Vangelo. In esso, la musica polifonica è stata eseguita per voci uguali e miste, e strumentali.
Dopo il concerto è stata celebrata la Santa Messa di apertura.
Il giorno seguente, padre Carlos Tejedor ha tenuto il primo incontro sull’espansione del lavoro degli Araldi in Colombia e ha mostrato gli enormi frutti che i Cooperatori hanno conquistato negli ultimi anni in tutto il paese.
A mezzogiorno durante la Santa Messa è stata effettuata l’imposizione dell’abito per 24 neo-cooperatori di diverse città.
Nel pomeriggio, padre Juan Francisco Ovalle ha tenuto un incontro illustrato con un teatro che ha spiegato come osservando tutte le epoche storiche ci rendiamo conto che il nostro è il migliore (nonostante tutto ciò che si vede oggi …), perché è il tempo scelto dalla Madonna per impiantare il suo regno sulla terra: “Finalmente il mio Cuore Immacolato trionferà!”.
A seguito dell’incontro è stato pregato un Rosario processionale attraverso le strutture della Casa di fraternità Regina Cordium.
Domenica scorsa, il Secondo Ordine ha dato l’ultimo incontro animato anche da un teatro, sul Vangelo delle “vergini stolte e prudenti”.
Domenica pomeriggio, questo benedetto congresso è stato chiuso con la Santa Messa e l’incoronazione dell’immagine della Madonna di Fatima.