
L’ultimo giorno 19 marzo Solennità di San Giuseppe, la Santa Messa celebrata nel Monastero di Maringa, in un ambiente di gioia ed entusiasmo, sono stati ammessi 14 nuovi Cooperatori degli Araldi del Vangelo, che sono noti anche come “Terziario”. Coppie in gran parte nuova terziarie – che divennero parte del Sodalizio di Maringa – hanno ricevuto la tunica con i tuoi Cooperatori condizione e hanno firmato la Dichiarazione di impegno di partecipazione ad associazione privata di fedeli di diritto pontificio Araldi del Vangelo.
Gli Statuti dell’Associazione definiscono i Cooperatori come persone che, pur identificandosi con il carisma dell’Associazione, tuttavia, a causa delle loro funzioni coniugali, familiari o professionali, non possono dedicarsi interamente all’apostolato sviluppato dagli Araldi. “Oltre ad osservare i precetti e i doveri propri del loro stato, si sforzano di vivere in conformità con il carisma dell’Associazione, dedicandogli il loro tempo libero e impegnandosi a rispettare determinati obblighi”. [1]
Cooperatori – o superiore – “da applicare alla vostra vita nel mondo – nei loro ambienti familiari, nelle loro attività sociali e il loro lavoro professionale – lo spirito e gli insegnamenti degli Araldi del Vangelo, e per il loro prossimo testimoni di Cristo con la parola e per esempio. Tuttavia, come ogni araldo del Vangelo, sanno che tutti i vostri sforzi saranno sterili, se i loro cuori non sono intimamente uniti a Gesù e Maria, per la vita interiore è l’anima dell’apostolato. Qui è il cuore del loro carisma: per testimoniare la bellezza, lo splendore della verità e della virtù, essere un simbolo di bontà e la grandezza infinita di Dio, trasmissioni in tutte le sue manifestazioni un nota solennità e avvenenza “. [2]
La Santa Messa per l’ammissione dei nuovi Terziari è stata presieduta dal Rev. P. Mário Sérgio Sperche, EP , Superiore degli Araldi di Maringá e concelebrato dal Rev. Íñigo Abbad Luengo, EP, responsabile del Sodalício de Maringá. Durante l’omelia Rev. Celebrante ha ricordato tutta l’ineffabile grandezza di San Giuseppe e la sua inesauribile e continua assistenza a tutti coloro che cercano la perfezione, sia nello stato religioso, che abbracciando lo stato civile. Più che mai, nei giorni difficili in cui viviamo, il grande Patriarca dovrebbe essere il modello e la guida per tutti coloro che vogliono conformare le loro vite alla Legge di Dio, e questo si applica in modo molto trasparente ai Cooperatori terziari, che sono chiamato a una missione speciale: vivere pienamente il carisma degli Heralds nel bel mezzo delle loro attività nel mondo.
Alla fine della cerimonia, fu proclamata una consacrazione a San Giuseppe, in modo che prendesse sotto la sua protezione tutta l’opera di Evangelizzazione degli Araldi nel mondo, specialmente a Maringá.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.