Il 25 e 26 ottobre gli Araldi del Vangelo hanno visitato con l’immagine pellegrina della Vergine di Fatima, le città di Cali e Buga nel Dipartimento della Valle del Cauca.

Il pellegrinaggio è iniziato a Cali, visitando il Governatorato del Dipartimento della Valle. In questo luogo, il governatore Dilian Torro ha incoronato solennemente la Beata Vergine e ha offerto con tutto il suo gabinetto a seguito un rosario in ringraziamento per tutte le benedizioni ricevute durante i suoi quattro anni di governo.

Successivamente gli Araldi hanno visitato la Cattedrale Metropolitana di San Pedro nel centro di Cali; lì padre Winston Mosquera, parroco della Cattedrale ha celebrato la Santa Messa e incoronato la Beata Vergine consacrando l’Arcidiocesi e la città al Cuore Immacolato. Dopo la celebrazione, il coro dei Cavalieri della Vergine ha eseguito un bellissimo concerto di musica strumentale e corale in omaggio a Maria Santissima.

Il giorno seguente gli Araldi hanno visitato la Basilica del Signore dei Miracoli di Buga, uno dei santuari più visitati della Colombia con circa tre milioni di pellegrini all’anno. Su richiesta del parroco della Basilica, padre Orlando Gallego CSsR, padre Juan Francisco Ovalle EP hanno presieduto la Santa Messa a mezzogiorno, che è stata concelebrata dallo stesso pastore.

Alla fine della Messa, Padre Orlando ha incoronato la Beata Vergine per conto di tutto il popolo Bugueño e infine il coro e la banda dei Cavalieri della Vergine hanno eseguito della musica in onore del “Miracolo di Buga”.