
La nostra speranza è eterna, perché l’amore di Dio è sconfinato
Se siamo attenti a tutto ciò che il Signore fa per noi, sopporteremo quei momenti in cui le nostre preghiere sembrano rimanere senza risposta. Che Dio non ci dà sempre ciò di cui pensiamo di aver bisogno, non significa in alcun modo che non ci ascolti. I nostri giorni sono pieni di doni di Dio, la maggior parte delle volte in modi che non ci accorgiamo nemmeno. Quando preghiamo nel Padre Nostro, “dacci oggi il nostro pane quotidiano”, chiediamo a Dio di darci ciò di cui abbiamo bisogno. Non ci è chiesto di essere precisi nella nostra richiesta, perché il nostro amorevole Signore sa prima di chiederlo.
Il Signore viene a noi nella quiete del nostro cuore, e provvede a noi in modi che non ci sono nemmeno conosciuti. Egli ci ha amati prima del nostro concepimento nel grembo di nostra madre, ed è vicino a noi anche quando pensiamo che sia lontano. Se ci permetteremo di guardare attentamente, vedremo i suoi doni abbondare in ogni nostro respiro, in ogni fiore che cogliamo, in ogni bambino che teniamo in braccio. La nostra speranza è eterna, perché l’amore di Dio è eterno.
“Ma santificate il Signore, Dio nei vostri cuori: e siate sempre pronti a dare una risposta ad ogni uomo che vi chiede una ragione della speranza che è in voi con mansuetudine e timore (Io Pietro 3:15). “
Amore in Cristo,
Abate Trifone
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.