Sull’ultimo bollettino del Monastero Santa Scolastica di Subiaco è stato recensita l’opera su San Giuseppe di Mons Scognamiglio, fondatore degli Araldi del Vangelo, dal titolo “San Giuseppe: chi lo conosce?”. Riportiamo qui di seguito la bella recensione:
JOÃO SCOGNAMIGLIO CLÁ DIAS, San Giuseppe: chi lo conosce? – Roma : Araldi del Vangelo, 2017 – pp. 462, ill. a colori – s.i.p. (per richieste: tel. 041.5600891, email: azionenellecomunita@madonnadifatima.org).
Il prezioso volume, che segnaliamo con compiacenza, tratta in modo esau- stivo la figura e la missione di s. Giuseppe. I vangeli riportano solo poche noti- zie su di lui, ma l’autore, fondatore degli Araldi del Vangelo, attingendo agli insegnamenti della Tradizione, ai documenti del Magistero della Chiesa e alle opere di diversi autori, antichi e moderni, è riuscito a ricostruire in modo esau- riente la biografia del santo Patrono della Chiesa universale. “La grandezza di san Giuseppe – scrive Fernando Pio Galán, presidente dell’Associazione Ma- donna di Fatima – pur essendo intuita da tanti fedeli, ha bisogno di essere proiettata in tutto il suo splendore, in modo da far conoscere l’uomo che merita di essere ritenuto l’alter ego di Maria”. Il libro è di piacevole lettura ed è im- preziosito da molte illustrazioni a colori e da un’ampia bibliografia. Auguria- mo al prezioso volume una larga diffusione, con questa convinzione: coloro che lo leggeranno saranno spinti non solo ad ammirare la figura di san Giuseppe, ma ad imitarlo nelle sue virtù cristiane e, quindi saranno stimolati a diventare autentici testimoni dell’amore di Cristo (D. M. G. osb). (Il Sacro Speco di S. Benedetto, n.6 2018, pag 144)

Per coloro che vorranno richiedere il volume potranno farlo inoltrando la richiesta al seguente link: San Giuseppe, Chi Lo Conosce?
Nessun commento.