“Duc in altum – Prendi il largo” (Lc 5, 4). Ispirati nel mandato evangelico, giovani studenti del settore femminile e maschile degli Araldi del Vangelo della Colombia sono partiti da Bogotà in direzione della costa atlantica per portare la Statua Pellegrina della Madonna di Fatima in diverse città.

La missione ha avuto inizio a Barranquilla, dove il Vescovo Emerito, Mons. Víctor Tamayo Betancourt, ha presieduto nella Cattedrale Metropolitana Maria Regina, una solenne Eucaristia alla quale hanno partecipato più di mille persone, devoti ardenti della Vergine Santissima.

Sono state anche visitate le città di Santa Marta – dove la principale Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Vescovo diocesano, Mons. Luis Adriano Piedrahita –, Riohacha, Valledupar, Maicao e San Juan del Cesar. Oltre a solenni Eucaristie, nel programma del pellegrinaggio hanno avuto luogo anche processioni e momenti in cui la Statua Pellegrina era esposta alla venerazione dei fedeli.

Gli Araldi del Paraguay hanno inaugurato una chiesa

Con ampia copertura mediatica e grande affluenza dei fedeli, é stata inaugurata nel comune di Ypacarai la nuova chiesa che gli Araldi del Vangelo hanno eretto in Paraguay per accogliere il crescente numero di fedeli che desiderano partecipare alla Santa Messa o essere ascoltati nel confessionale. 

Per desiderio di Mons. João Scognamiglio Clá Dias, fondatore degli Araldi del Vangelo, é dedicata alla Madre del Buon Consiglio, invocazione alla quale l?associazione è particolarmente legata. La cerimonia di Dedicazione è stata presieduta da Mons Joaquin Robledo, Vescovo diocesano di San Lorenzo, con sacerdoti degli Araldi del Vangelo e diocesani. Hanno partecipato alla celebrazione più di mille persone. Nella foto sopra, diversi momenti della Santa Messa e del bellissimo rito della Dedicazione.

Recife: pietra di fondazione della nuova chiesa

Un’altra chiesa sta per essere costruita secondo il carisma e lo stile caratteristici degli Araldi del Vangelo, questa volta nel comune di Moreno, in una piacevole area della regione metropolitana di Recife. La pietra di fondazione della futura Cappella della Madonna di Recife è stata posata il 5 gennaio, durante una solenne Messa presieduta da Mons. Luciano José Rodrigues Brito, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Olinda e Recife, e concelebrata da numerosi sacerdoti diocesani e dagli Araldi del Vangelo. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Moreno, Edvaldo Rufino de Melo e altre autorità locali, oltre a numerosi cooperatori e simpatizzanti dell’entità.

Juiz de Fora (Brasile) – Desiderose di unirsi di più alla Madonna, 117 persone provenienti da diverse parrocchie della città, si sono consacrate a Maria Santissima secondo il metodo di San Luigi Maria Grignion de Montfort durante l’Eucaristia celebrata nella casa locale degli Araldi del Vangelo.