In occasione del 102 °. Anniversario della prima apparizione della Madonna a Fatima abbiamo celebrato tre celebrazioni a Lima, in Perù, per partecipare al pubblico solidale, ai donatori, alla posta, ecc. Delle varie parti della città.

La prima messa è stata alle 9 nella chiesa di Nostra Signora della Pace, delle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino, a Magdalena del Mar. L’ambasciatrice della Colombia, la signora Maria Claudia Mosquera Jaramillo, era presente a questa celebrazione. Ha incoronato l’immagine della Madonna, insieme a un religioso francescano.

La seconda Messa era a mezzogiorno (12 M) nella Parrocchia del Santissimo Nome di Gesù, a Chacarilla del Estanque. Il parroco, dispiaciuto per non aver potuto concelebrare perché doveva prestare attenzione agli ammalati, ci ha detto di essere stato colpito dal fatto che la Chiesa era stata riempita un lunedì – un giorno lavorativo – all’ora di pranzo. Durante la celebrazione due ragazze, figlie di terziari, fecero la loro prima comunione e dovettero coronare l’immagine.

La terza Messa era alle 20 nella Parroquia de la Virgen Milagrosa, dei Padri Vincenziani, a Miraflores. Padre Cesar Chavez, ha concelebrato la Messa e incoronato l’Immagine insieme all’Ambasciatore d’Italia, Giancarlo Curcio e sua moglie, la signora Fabiola de Curcio.