La Presentazione di Gesù Bambino è un episodio unico nella storia del Tempio di Gerusalemme. Maria Santissima, accompagnata da San Giuseppe, entra in possesso del Verbo Incarnato tra le sue braccia. Possiamo immaginare che in quel momento gli angeli riempirono il Tempio e cominciarono a cantare.

Adempiuto il rito della Presentazione, che sancisce il buon successo della Vergine Madre nella gestazione del suo divin Figlio, udì Simeone profetizzare deliziato la gloria e la Croce di quel Bambino: luce per illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele. Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione perché siano svelati i pensieri di molti cuori (cf Lc 2, 32, 34-35).
L’evento è figlio di impegno, dedizione ed eroismo.
La Madonna del Buon Successo, nel senso più ampio del termine, è la patrona di tutti coloro che cercano un buon successo per il servizio della Causa di Lei.
Tutti coloro che lavorano per la Contro-rivoluzione, in ultima analisi, si sforzano per l’alba del sole del Regno di Maria sul mondo. La nascita di quel Regno sarà mirabilmente simile a un evento buono e magnifico!
Per essere fedele alla sua vocazione, Madre Mariana di Gesù Torres – era una sorta di profezie la fortuna e il Regno di Maria – ha dovuto passare attraverso prove terribili, compresa quella di soffrire nella sua anima, per cinque anni, tormenti dell’inferno.
Tuttavia, quante gioie ha provato quando ha conversato con la Vergine che ha camminato attraverso il chiostro del convento, come Adamo con Dio in Paradiso!
Durante le punizioni previste a Fatima, ci saranno momenti in cui ci chiederemo: “questo non sarà già l’inferno!? Madonna del buon successo, prega per noi! ” Ci saranno anche circostanze in cui sentiremo tanta gioia interiore che diremo: “Non è già questo il paradiso? Madonna del buon successo, prega per noi! “
E soprattutto nei momenti più difficili imploriamo: “Vieni…venga il tuo regno, la tua Volontà sia fatta sulla terra come in cielo!”: E ‘il Regno di Gesù Cristo nella sua espressione più perfetta: il Regno di Maria!

Immeritevoli, ma con l’amore dei bambini, trasportati con entusiasmo, quando vedremo l’alba del Regno, potremo certamente dire, “Signora, vi presentiamo il mondo illuminato dalla luce del tuo regno è il vostro successo oh nostra Madre! È tutto ciò che hai fatto, iniziando con l’ottenere la grazia immeritata di essere stato portato alle fonti battesimali. Che incredibile la gratuità di quel dono! “
Finalmente verrà il tempo in cui tutto ciò che è opera dell’iniquità collasserà e diventerà nient’altro che un guscio vile di un cobra morente. Allora inizierà il Regno di Maria, e canteremo il Cantico del buon successo! “*
*Conferenze di Plinio Corrêa de Oliveira del 2/2/1983 e del 2/2/1985
Fonte: Estratto dalla Rivista “Dr Plinio” di febbraio 2019.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.