Nella domenica della solennità dell’Ascensione del Signore, si è svolta la Messa di benedizione e collocazione della prima pietra del Centro Mariano Monte Sion e della Chiesa di San José.

La messa è stata celebrata dal vescovo della zona, il vescovo Ricardo García García. La terra, di 5 ettari, si trova nella Prelatura di Yauyos-Cañete, dipartimento di Lima, ma felicemente al di fuori della giurisdizione dell’Arcidiocesi di Lima, attualmente occupata da un arcivescovo TL.

C’erano mille dettagli in cui vediamo una chiara protezione dal cielo: tutto è stato preparato in pochi giorni perché avevamo ancora problemi con i documenti; era possibile armare una tenda nel bel mezzo di una radura che era molto interessante e decorosa; era possibile preparare la terra in modo che le auto potessero raggiungere la parte più alta della proprietà (dove rimarrà la Chiesa).

Tra le cose più interessanti, il Vescovo, che era molto felice e attento, ha voluto fare una menzione elogiativa a Mons. João Clá nell’omelia raccomandando l’unione con lui e con tutti i Santi, attraverso la Comunione dei Santi. E ha già dato la verità – e così ha menzionato almeno tre volte nella sua predicazione – che la Chiesa sarà un santuario che non irradierà solo devozione e pietà nella zona, ma in tutto il Perù e anche a livello internazionale. .

Alla fine ha voluto registrare un messaggio per un video che è in preparazione per la costruzione della propaganda: ha incoraggiato le persone a donare generosamente in modo che l’intero progetto possa essere presto revocato. Penso che tutto non avrebbe potuto essere migliore.

Segui una serie di foto e un piccolo video realizzati da una persona esterna ma che ti dà un’idea di come fosse la cerimonia.

Mille grazie al Signore di TUTTO perché TUTTO è il frutto del suo sangue!