Un Grande Concerto di Natale si è tenuto in Guatemala la scorsa domenica 16 dicembre. L’evento ha richiamato tra 1600 e 1700 presenze, tra cui le autorità Ecclesiastiche del paese.

Tutti gli spettatori che hanno assistito allo spettacolo sono rimasti toccati nel cuore e nell’anima. Queste sono solo alcune delle emozioni suscitate dal grande evento musicale spirituale:

“Sono tornato alla mia infanzia, alla mia innocenza, ho pianto due volte”. “I canti gregoriani, anche se non ho capito i testi, mi hanno penetrato nel cuore”. “Nessuna parola, bello! Spettacolare! Congratulazioni e ancora congratulazioni”. “Esco più convinto della certezza della vittoria della nostra Chiesa”. “È stato il miglior concerto a cui ho assistito”. “Non ho parole per descrivere la meraviglia a cui ho assistito! Grazie per averci invitato”. “Gli Araldi salveranno il Guatemala”. “Mi è piaciuto molto il momento clou in cui è stato trasmesso il video su San Giuseppe”.

Moltissime sono state le persone che si sono congratulate, tra questi il proprietario del giornale più importante del paese “La Prensa Libre”, che ha pubblicato nelle pagine del quotidiano la cronaca dell’evento, diverse foto e i commenti dei presenti.

Riportiamo qui di seguito un reportage fotografico dell’evento: